Privacy Policy

Informazioni sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 GDPR 2016/679. 

 La società Inetica s.r.l., in persona del legale rappresentante p.t. con sede legale in Ozieri alla Via de Gasperi n. 5, partita IVA 02810460903 si preoccupa della protezione dei tuoi dati personali e del rispetto della tua privacy. 

 Ecco come lo facciamo: 

 Il nostro dovere e la tua privacy: 

Queste informazioni ti riguardano se sei già un nostro cliente, se sei registrato al nostro sito, oppure se stai visitando il sito web. 

Chi siamo 

Nella gestione dei tuoi dati relativi alle attività di registrazione al sito https://corsi.finasser.it/ e di vendita di prodotti, il titolare è la società Inetica s.r.l. 

La nostra responsabilità 

Se sei già un cliente, sei registrato o stai semplicemente visitando il sito https://corsi.finasser.it/ , ti informiamo che i tuoi dati verranno legittimamente trattati secondo le nostre decisioni in merito alle modalità e alle finalità del trattamento stesso e quelle delle piattaforme nostre partner. 

Il tuo impegno 

Ti chiediamo solo di leggere attentamente questa informativa per essere pienamente informato sulle modalità con cui trattiamo i tuoi dati personali. 

Quando e come raccogliamo i tuoi dati personali 

Non appena interagisci con  https://corsi.finasser.it/ , iniziamo a raccogliere dati. La loro raccolta può avvenire sia mediante la tua specifica comunicazione, sia con modalità automatica durante l’utilizzo del sito web. Ecco come avviene la raccolta: 

 dati che ci comunichi Dati che raccogliamo automaticamente 
I tuoi dati identificativi 
(nome, cognome, indirizzo ed e-mail) 
 
Navigazione nel sito web  
Il tuo numero di telefono 
(solo se fornito di tua iniziativa) 
 
Utilizzo di Red Inetica s.r.l. X (solo il numero di ordine) 
Conclusione ordini d’acquisto  
Comunicazioni di marketing 
(newsletter, ecc.) 

(solo previo tuo esplicito consenso) 
 

La tipologia di dati che raccogliamo 

Recapiti 
Il tuo nome e cognome, l’indirizzo di spedizione e di fatturazione, numero di telefono, indirizzo e-mail. 

Dati identificativi 

Il tuo indirizzo IP, informazioni di login, tipo e versione del browser, fuso orario, tipologie di plug-in, informazioni di geolocalizzazione riguardo il luogo dove potresti trovarti, sistema operativo e relative versioni, ecc. 

Dati relativi all’utilizzo di https://corsi.finasser.it/ 

Il tuo percorso di navigazione all’interno del sito https://corsi.finasser.it/ (Clickstream analysis), le tue visualizzazioni di prodotti e servizi, tempi di caricamento e risposta delle pagine, errori di download, durata della navigazione, comportamento e altre azioni, ecc. 

E per quanto riguarda i dati sensibili? 

Non raccogliamo nessun tipo di dato sensibile che possa riguardarti (cioè quei dati personali che rivelano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale). 

Per quale motivo raccogliamo i tuoi dati? 

Possiamo trattare i tuoi dati solo per determinati motivi e, comunque, sempre in presenza di una base giuridica che ci permetta di farlo.  

Ecco perché trattiamo i tuoi dati: 

Utilizzo del sito e gestione dei servizi 

I dati sono trattati per consentire il funzionamento del sito, delle piattaforme nostre partner e per dar seguito ad una tua richiesta di contatto. In questo caso la base giuridica è costituita dal contratto e dal legittimo interesse. 

Supporto clienti 

Comunicazione delle modifiche dei nostri servizi, assistenza clienti via telefono o e-mail, inclusa la correzione di eventuali bug. In questo caso la base giuridica è costituita dal contratto. In ogni caso non esiste alcun processo decisionale automatizzato che ti riguarda. 

Marketing 
I dati sono trattati per l’invio di materiale pubblicitario e di newsletter, per svolgere attività di informazione commerciale, tramite telefono, SMS, posta elettronica, nonché con modalità tradizionali (es. invio di cataloghi tramite posta cartacea), sulle iniziative promozionali e commerciali di Inetica s.r.l., per il compimento di ricerche di mercato e di indagini per la rilevazione della soddisfazione dei clienti. In questo caso la base giuridica è costituita dal tuo consenso. 

Profilazione 
Al solo fine di proporti offerte per quanto possibile in linea con i tuoi interessi eseguiremo alcune analisi su dati aggregati senza svolgere alcuna attività di profilazione sulle tue specifiche abitudini. In questo caso la base giuridica è costituita dall’interesse legittimo. In ogni caso non esiste alcun processo decisionale automatizzato che ti riguarda. 

Cosa intendiamo per base giuridica 

Il consenso 

È l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali per uno scopo specifico. 

Puoi cambiare idea quando vuoi! 

Puoi revocare il tuo consenso in ogni momento, inviandoci un’e-mail al seguente indirizzo: amministrazione@finasser.it. Se decidi di revocare il tuo consenso e non ci sono altri motivi che ci autorizzano a trattare i tuoi dati personali, cesseremo il trattamento. Invece, qualora un’altra base giuridica ci autorizzasse, continueremmo il trattamento rispettando sempre i tuoi diritti. 

Il contratto 

La tua richiesta di prodotti e un tuo ordine rendono necessario il trattamento dei dati al fine di dare seguito alla richiesta. Al fine di fornire un migliorare servizio inviamo e-mail agli interessati già clienti riguardanti servizi analoghi a quello oggetto della vendita e del servizio già offerto. In questo caso ai sensi dell’art. 130 comma 4 D.Lgs 196/03 e ss.m. e del considerando n. 47 di cui al GDPR 2016/679 la base giuridica è costituita dall’interesse legittimo In ogni caso non esiste alcun processo decisionale automatizzato e l’interessato può in qualsiasi momento opporsi. Per tutte queste finalità non è necessario il suo consenso. 

Il legittimo interesse 

Il trattamento dei tuoi dati è possibile in base ai nostri legittimi interessi o a quelli di terze parti, a patto che gli stessi non prevalgano sui tuoi diritti e le tue libertà. Gli interessi legittimi possono riguardare: 

  • la raccolta di informazioni dal tuo comportamento sul nostro sito web e/o applicazioni; 
  • erogare, sviluppare e migliorare i nostri servizi; 
  • permetterci di migliorare, personalizzare o modificare i nostri servizi e le nostre offerte; 
  • verificare l’efficacia delle nostre campagne di marketing; migliorare la protezione dei dati. 

Come trattiamo i tuoi dati 

Il trattamento dei dati avviene con modalità prevalentemente elettroniche. 

Le tue scelte e i tuoi diritti 

Le tue scelte 

Puoi decidere di non comunicarci i tuoi dati In questo caso, puoi continuare a navigare nel nostro sito, ma non saremo in grado di fornirti alcun servizio senza i tuoi dati personali. 

Puoi disattivare i cookie cambiando le impostazioni del browser 

Puoi bloccare i cookie impostando il tuo browser in modo da impedire la loro memorizzazione. Puoi anche cancellare i cookie direttamente dalle impostazioni del tuo browser. Se disattivi i cookie, puoi continuare a navigare nel nostro sito, ma alcuni dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente. Per saperne di più consulta la cookie policy

I tuoi diritti 

Puoi sempre esercitare i tuoi diritti inviandoci un’e-mail al seguente indirizzo: amministrazione@finasser.it oppure una PEC all’indirizzo: ineticasrl@pec.it, o tramite raccomandata A/R all’indirizzo: Via de Gasperi n. 5, 07014 Ozieri (SS). 

Hai il diritto di accedere alle informazioni che ti riguardano 

Ciò comporta il diritto di chiederci ulteriori informazioni riguardo a: 

  • le categorie di dati che trattiamo; 
  • le finalità del trattamento; 
  • le categorie di eventuali destinatari a cui i dati potrebbero essere comunicati; 
  • il periodo di conservazione dei dati o, in mancanza, i criteri per determinare tale periodo; 
  • gli altri diritti riguardanti l’utilizzo dei tuoi dati. 

Ti forniremo le informazioni entro un mese dalla tua richiesta, a meno che ciò non pregiudichi i diritti e le libertà di altri soggetti (ad esempio la riservatezza di un’altra persona o i diritti di proprietà intellettuale) oppure qualora vi siano obblighi di legge che ce lo impediscano. T’informeremo nel caso in cui non riuscissimo a soddisfare la tua richiesta per tali ragioni. 

Hai il diritto di ottenere la correzione dei tuoi dati, se inesatti o non aggiornati. 

Hai il diritto di ottenere la cancellazione dei tuoi dati personali (diritto all’oblio). 

Potrai, in ogni momento, chiederci di cancellare i tuoi dati personali in nostro possesso, nel caso in cui la conservazione dei tuoi dati personali non fosse più necessaria per le finalità del trattamento. 

Hai il diritto di trasferire i tuoi dati ad un altro operatore (portabilità dei dati). 

Ti forniremo una copia dei tuoi dati in formato interoperabile nel caso tu voglia trasferirli ad un altro operatore. In caso di tua richiesta e se tecnicamente possibile, provvederemo a trasferire direttamente i dati al nuovo operatore. Non procederemo ad alcun trasferimento, nel caso in cui la portabilità dei tuoi dati comporti anche la diffusione dei dati personali di altri individui. 

Hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali da noi effettuato. 

Puoi sempre rivolgerti all’Autorità di controllo per proporre i tuoi eventuali reclami. Prima di fare ciò, contattaci pure! Saremo lieti di risolvere tutti gli eventuali problemi relativi al trattamento dei tuoi dati personali. 

Hai il diritto di opporti all’utilizzo dei tuoi dati mediante decisioni automatizzate, compresa la profilazione. 

Potremmo utilizzare i tuoi dati per individuare le informazioni per te potenzialmente rilevanti (per esempio, inviarti e-mail personalizzate basate sulle tue preferenze da noi rilevate). Altrimenti, utilizzeremo i tuoi dati solo per fornirti i nostri servizi. 

Garantiamo i tuoi diritti anche se trattiamo i tuoi dati personali per conto di terzi. 

Se trattiamo i tuoi dati per conto di terzi, ti garantiamo che le richieste relative all’esercizio dei tuoi diritti saranno loro trasmesse senza ingiustificato ritardo. Quale livello di sicurezza adottiamo per trattare i tuoi dati? Ti garantiamo che il trattamento dei tuoi dati avviene nella massima sicurezza: abbiamo infatti adottato misure fisiche, informatiche e organizzative idonee ad assicurare la protezione dei tuoi dati. 

Dobbiamo dunque ricordarti che: 

Ci comunichi i tuoi dati a tuo rischio. Ce la mettiamo tutta ma, purtroppo, allo stato attuale non esiste una trasmissione dei dati sicura al 100%. Devi sempre mantenere al sicuro il tuo username e la password, sei tu l’unico a conoscerli. Se hai la percezione di aver subìto una violazione dei tuoi dati, ti invitiamo a contattarci subito a ineticasrl@pec.it, oppure ad amministrazione@finasser.it

Dove vengono conservati i tuoi dati? 

I tuoi dati vengono trattati all’interno dell’Unione Europea e nelle altre strutture dati gestite dai terzi di seguito identificati. Dal momento in cui ci comunichi i tuoi dati personali, acconsenti anche al loro trasferimento, alla loro memorizzazione e trattamento da parte nostra. Nel caso avessimo la necessità di trasferire e/o memorizzare i tuoi dati al di fuori dell’UE, sarai adeguatamente informato in merito. Anche in tale ipotesi, adotteremo tutte le misure idonee a garantirne la massima protezione. 

Terze parti che possono trattare i tuoi dati 

I dati personali da Lei forniti potranno essere comunicati a soggetti pubblici, istituzionali o professionali abilitati per legge a richiederne l’acquisizione nonché, esclusivamente per le finalità previste al paragrafo 2), a società terze o professionisti che garantiscono il rispetto della normativa vigente in materia di tutela dei dati personali. 

 Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 6 DPR 2016/679), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2) a Organismi di Vigilanza, Autorità Giudiziarie, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. 

 L’elenco dettagliato dei soggetti terzi a cui il Titolare del trattamento, sempre nel rispetto delle finalità sopra evidenziate, comunicherà i dati personali da Lei forniti, è detenuto dal Titolare del trattamento e verrà comunicato previa semplice richiesta. Può richiedere l’elenco dei soggetti terzi direttamente alla titolare inviando una richiesta all’indirizzo sopra riportato. 

Carrello